Chi siamo

Il negozio adatto per te

Bioninfa è una giovane azienda che opera nel settore della cosmesi e dei prodotti naturali, un “contenitore” che racchiude, proprio come uno scrigno, i preziosi prodotti della Natura, non un semplice negozio di cosmetici naturali ed ecobio, ma  un “luogo” fisico e virtuale nel quale ogni scelta è connotata da esclusività e ricercatezza.

Ninfa nasce dall’idea di voler esprimere in maniera elegante e suggestiva il concetto di bellezza in perfetto equilibrio con la Natura, infatti le Ninfe sono la rappresentazione più diretta della bellezza e della forza della natura.

I numeri di Bioninfa®

0 +
Prodotti
0 +
Clienti soddisfatti
0 +
Categorie di prodotti
Ogni brand inserito è accuratamente scelto, valutando caratteristiche imprescindibili come certificazioni, formulazioni efficaci, packaging ecosostenibile (bioplastica, vetro, materiale riciclato e riciclabile).
Maria Carmela

L’idea di una bioprofumeria è indissolubilmente legata alla mia storia personale.

Da oltre vent’anni mi occupo e sono una fervida appassionata di cosmesi. Questa mia passione però l’ho potuta vivere solo a metà a causa delle numerose allergie, riniti, dermatiti e intolleranze che mi accompagnano da sempre.
Ironia della sorte, molti dei profumi, detersivi e prodotti della cosmesi tradizionale, contenenti sostanze chimiche, che per lavoro proponevo e vendevo alle miei clienti non erano tollerati dalla mia stessa pelle.

Mi sono arresa? Assolutamente no; anzi, da qui l’idea di trasformare la mia passione e la mia esperienza nel lavoro dei miei sogni; e quello che inizialmente era un limite è diventato da circa sette anni motivo di studio e ricerca.

Ho iniziato così a conoscere ed appassionarmi al mondo della cosmesi naturale. Per anni ho letto, studiato, contattato, conosciuto numerosissime aziende che si occupano di prodotti naturali. Nell’ottica della formazione continua ho partecipato per diversi anni alla fiera del bio (SANA) dove ho approfondito le mie conoscenze sui prodotti naturali e i loro INCI.

Ho testato personalmente ogni singolo prodotto che oggi propongo ed ho arricchito la mia passione di nuove conoscenze. 

Ogni brand inserito è accuratamente scelto, valutando caratteristiche imprescindibili come certificazioni, formulazioni efficaci, packaging ecosostenibile (bioplastica, vetro, materiale riciclato e riciclabile).  Nel mio e-commerce troverete solo marchi che hanno soddisfatto pienamente le mie aspettative in termini di risultato e delicatezza sulla pelle.

Queste ricerche hanno contribuito a costruire la mia consapevolezza sull’importanza che i prodotti naturali rappresentano per l’uomo e per l’ambiente. I frutti di questa mia personale storia desidero condividerli oggi con quanti vogliano diventare amici della natura e di Bioninfa.

Tutti i prodotti che propongo nel catalogo aziendale sono ecodermocompatibili e sono rispettosi verso l’ambiente che ci circonda. Non contengono peg, sls, sles e tutte le sostanze dannose per l’uomo e la natura. Oggi continuo la mia ricerca di nuovi marchi, visito aziende che si rifanno a questi principi e cerco di selezionare i migliori produttori italiani di cosmetici biologici. 

Bioninfa non è, quindi, solo uno store di prodotti naturali ma è molto di più, è la condivisione di una storia, è la ricerca di un nuovo modo di vivere, è mettere al centro la propria salute e la propria bellezza, è prendersi cura di sé in modo nuovo. Iniziare dalla cosmesi per tutelare la propria salute e quella del nostro pianeta è sicuramente un buon punto di partenza.

Carrello
Torna su